Chi siamo

Siamo giovani appassionati lettori, che vogliono promuovere la buona letteratura di genere anche in Puglia, dove finora ci pare che il noir non goda ancora di quell’attenzione riservatagli in altre regioni, soprattutto nel nord Italia.

Abbiamo l’onore di avere come Presidente di Giuria Omar Di Monopoli, uno dei più brillanti e originali giovani scrittori pugliesi, ideatore di una trilogia pulp-noir ambientata in Puglia, dove mescola sapientamente italiano letterario a dialetto salentino.

Il nostro obiettivo è realizzare un premio letterario nazionale serio, che attiri l’attenzione di scrittori già affermati e di aspiranti tali. Proprio per garantire questa serietà, i dattiloscritti dei vostri racconti dovranno essere anonimi e i giurati, selezionati accuratamente tra appassionati ed esperti del genere giallo-noir, non conosceranno i nomi dei loro autori, finché non saranno scelti i vincitori finali.

Sempre in nome della serietà suddetta, abbiamo deciso di non fissare alcuna tassa di iscrizione e al contempo di assegnare dei premi in denaro abbastanza cospicui. Confidiamo nella generosità degli sponsor e nei contributi del Comune per reperire i fondi. Lo sappiamo, siamo pazzi. Ma è questo il bello o no?

Annunci
commenti
  1. Gianluca Iovine ha detto:

    Amici di Nero di Puglia,
    concordo pienamente. Come insegna “L’uomo nero” di Sergio Rubini certe ambientazione e l’alternarsi di buio e luce, che da Foggia a Brindisi, da Ruvo di Puglia al Salento è sempre diversa, meritano di essere ambientazioni degne per romanzi e film gialli. Non sarebbe la prima volta, in verità, ma bisogna che la Puglia torni a far parlare di sè.

    Avete tutto il mio appoggio, anche come anonimo concorrente oggi, e se vorrete, come giurato per il Premio 2012.

    Gianluca Iovine, Cercando Scirea, in uscita con Castelvecchi Editore al Salone del libro di Torino 2011
    3291187802
    3381833451
    weshalldance@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...